31/05/2022

Evoluzione Google (Analytics, Ads e Seo): implicazioni strategiche e nuovi strumenti

Google è in costante cambiamento, restare al passo è fondamentale per sfruttarlo al meglio: il corso con Chiara Storti.

È in programma per martedì 7 giugno il corso dedicato a esplorare le ultime evoluzioni di Google.

L'appuntamento, che si inserisce nel percorso formativo del Master Executive in Digital Marketing e E-commerce realizzato da VIC digital in collaborazione con Niuko - Innovation & Knowledge e promosso da Confindustria Vicenza, è rivolto ad approfondire i cambiamenti più incisivi delle logiche di Google per poter ricalibrare le strategie di marketing digitale in modo che le nostre azioni sul web (siti, campagne, lettura dei dati, campagne pubblicitarie...) rimangano sempre efficaci, visibili e attrattivi sul web in base agli scopi di business prefissati.

  • Cosa è cambiato nella SEO
  • Cosa è cambiato in Google Analytics
  • Cosa è cambiato in Google Ads


Argomenti:

  • Man mano che Google si evolve, i siti si devono evolvere: quali elementi della SEO dobbiamo riconsiderare
  • Google Analytics: Universal Analytics o GA4? Vediamo assieme alcuni elementi chiave dei due sistemi e facciamoli coesistere
  • L’evoluzione di Google si riflette su molti dei suoi strumenti, e Google Ads è uno di questi: cosa è cambiato?

A condurre l'incontro sarà Chiara Storti, consulente e docente di web marketing è Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia.

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare la pagina dedicata sul portale confindustria.vicenza.it.