31/05/2021

Instant messaging per il business: venerdì 11 giugno il corso

Focus su WhatsApp Business APP e sulle potenzialità di Telegram per le imprese.

Non solo sito web, email e social network: tra i canali attraverso i quali le aziende possono stabilire e rafforzare una relazione con i propri clienti ci sono anche le piattaforme di instant messaging.

La messaggistica istantanea consente infatti una comunicazione diretta e pressoché immediata, andando potenzialmente ad azzerare la distanza tra il brand e gli utenti.

Attualmente, guardando al mondo occidentale, parlare di instant messaging equivale a parlare di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di casa Facebook che con oltre 2 miliardi di utenti attivi risulta ancora di gran lunga la "più usata".

Sarà quindi in particolare WhatsApp, nella sua versione Business App, l'argomento al centro del corso "La messaggistica istantanea per il business", in programma per venerdì 11 giugno dalle 9.00 alle 13.00.

Come illustrerà nel corso dell'appuntamento il docente Simone Bonini, non esiste però solo WhatsApp, va infatti considerato come minimo anche Telegram, che offre funzionalità molto interessanti per le aziende.

Per questo sarà molto frequente il confronto tra le tue applicazioni, e a Telegram si farà riferimento in modo specifico per quanto riguarda le funzionalità di broadcasting legate ai canali.

Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili nella pagina dedicata sul portale confindustria.vicenza.it.

 

 



Photo by Alfredo Rivera on Pixabay