14/06/2022

Migliorare le performance del proprio e-commerce: il corso con Martina Vazzoler

Come attivare in maniera organica le leve di web marketing per generare traffico e convertire alla vendita.

Per le imprese che per il proprio business si avvalgono di piattaforme di e-commerce è fondamentale non solo avere una conoscenza approfondita delle dinamiche di vendita digitale in senso stretto, ma anche avere un quadro completo del proprio ecosistema comunicativo e di marketing.

Conoscere e saper usare in modo organico le leve di web marketing che generano traffico sul proprio portale, attorno ai propri prodotti, è una via essenziale per poter arrivare a un maggior numero di conversioni, ovvero di vendite.

A questi temi è dedicato il corso in due giornate: Migliorare le performance del proprio e-commerce, che si terrà in diretta streaming venerdì 24 giugno (9.00-12.00) e venerdì 8 luglio (9.00-11.00).

Tra gli obiettivi del corso:

  • Comprendere quali sono le leve di generazione del traffico al proprio sito/shop
  • Decidere quali attivare e a quale costo
  • Come monitorare l’andamento del traffico e le conversioni
  • Costruire un traffico di qualità permetterà di realizzare il miglior costo contatto possibile per il proprio business.

A condurre le giornate formative sarà Martina Vazzoler, esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay. Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).