15/03/2022

Nuove funzionalità e logiche Google per il digital marketing B2B e B2C

Il webinar gratuito con Chiara Storti su Google Business Profile, Google Analytics 4, Google Ads Performance Max.

Durante il webinar aperto e gratuito di mercoledì 23 marzo dalle 11:30 alle 12:30, l'esperta Google Partner Certificata Chiara Storti farà una carrellata delle novità fondamentali relative al mondo Google da tenere d'occhio per le strategie di digital marketing.

Google motore di ricerca, My Business e Maps

  • novità del motore di ricerca e soprattutto dei risultati di ricerca, con un punto di attenzione alle ottimizzazioni dei nostri siti web e della presenza nelle mappe
  • Google My Business è ora Google Business Profile, cambia il nome e alcune funzionalità
  • arriva il page experience desktop, quindi larga importanza anche alla versione classica dei siti web, da non trascurare a puro favore della versione mobile
  • le immagini sempre più importanti, non più solo contestualizzate ma sempre più rappresentative

 

Google Ads

  • le nuove campagne performance max offrono una serie interessantissima di opportunità per sfruttare a pieno l'ecosistema di Google e tutte le sue reti, ma rischiano di impattare in modo molto importante nell'account pubblicitario, avendo attualmente la priorità massima rispetto le altre esistenti

 

Google Analytics

  • GA4 non è più solo un optional e cambia radicalmente il modo di fare web analisi
  • da una visione basata sulle sessioni da parte degli utenti del nostro sito web e una visione basata sugli eventi generati dagli utenti nel nostro sito web e nelle nostre app
  • uno strumento che diventerà essenziale ma ancora molto embrionale, in cui andare a individuare limiti e potenzialità

 

Il webinar sarà in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:

LinkedIn - Evento su LinkedIn

Facebook

YouTube