Come si valuta correttamente il ROI, ovvero il ritorno sull’investimento in annunci pubblicitari sui social media?
Per capirlo Confindustria Vicenza, in collaborazione con Niuko, ha organizzato il corso: "Social Media ROI: come valutare il ritorno dell’investimento sui social".
Il corso, che fa parte del "Master in E-commerce e Digital Marketing - Modulo Digital Marketing Advanced", si terrà giovedì 1 luglio, dalle 9.00 alle 13.00.
Tra gli obiettivi dell'appuntamento:
- Capire come calcolare il ritorno sull’investimento delle tue attività sui social media
- Individuare i KPI utili per valutare i risultati della tua attività
- Capire come impostare e ottimizzare il tuo budget per i social media
A condurre l'incontro sarà Matteo Pogliani, artner e digital strategist @Open-Box, agenzia specializzata in social media e influencer marketing. Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali. È autore di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, primo libro in Italia sull’argomento e professione influencer. Pogliani è inoltre fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.
Photo by Helloquence on Unsplash