Social Media ROI: come valutare il ritorno dell’investimento sui social

Il corso per imparare a comprendere i risultati del Social Media Management e far fruttare al meglio il proprio budget.

Come si valuta correttamente il ROI, ovvero il ritorno sull’investimento in annunci pubblicitari sui social media?

Per capirlo Confindustria Vicenza, in collaborazione con Niuko, ha organizzato il corso: "Social Media ROI: come valutare il ritorno dell’investimento sui social".

Il corso, che fa parte del "Master in E-commerce e Digital Marketing - Modulo Digital Marketing Advanced", si terrà giovedì 1 luglio, dalle 9.00 alle 13.00.

Tra gli obiettivi dell'appuntamento:

  • Capire come calcolare il ritorno sull’investimento delle tue attività sui social media
  • Individuare i KPI utili per valutare i risultati della tua attività
  • Capire come impostare e ottimizzare il tuo budget per i social media

A condurre l'incontro sarà Matteo Pogliani, artner e digital strategist @Open-Box, agenzia specializzata in social media e influencer marketing. Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali. È autore di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, primo libro in Italia sull’argomento e professione influencer. Pogliani è inoltre fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.



Photo by Helloquence on Unsplash