13/09/2022

Trasformare gli utenti online in contatti e vendite: convertire grazie al digital marketing

Il web a supporto di commerciali e distributori: neuromarketing, marketplace e Amazon: 5 corsi con Deruda, Vercellotti e Vazzoler.

Per il B2B, quando possiamo parlare di "conversione"? C'è sicuramente la vendita, ma anche la compilazione di un form, la richiesta di informazioni o di un contatto con il commerciale.

Lo sviluppo del canale digitale, per essere efficace, deve quindi prevedere il presidio dei principali punti di incontro tra domanda e offerta, tra azienda e cliente, che si sviluppa, sempre più spesso, anche nei marketplace: non solo in caso di vendita diretta, ma anche per una raccolta di informazioni sul prodotto o feedback di altri clienti.

La presenza sui marketplace, inoltre, rende l'acquisto online più fluido, semplice e "frictionless", concorrendo ad abbattere i costi del processo di vendita e facilitando il processo d'acquisto del cliente.

Il web è senza dubbio un asset strategico al quale nessuna azienda italiana può più rinunciare, pena il rischio essere esclusi dal proprio stesso business nei prossimi anni. Soprattutto se il panorama con il quale dobbiamo confrontarci è quello internazionale.

A questi temi è dedicato il pacchetto formativo che affronta tutti i delicati aspetti che entrano in gioco quando si tratta di trasformare gli utenti online in contatti e vendite: 19 ore di corsi via web a cura degli esperti senior Antonio DerudaAlessandro Vercellotti e Martina Vazzoler.

Il percorso - creato da VIC digital in collaborazione con Niuko e promosso da Confindustria Vicenza - avrà inizio venerdì 14 ottobre, e fino a venerdì 23 settembre è ancora possibile effettuare l'iscrizione usufruendo dello sconto del 50% rispetto all'acquisto dei corsi singoli.

Tutte le informazioni e il modulo di registrazione sono a disposizione nella pagina dedicata sul portale confindustria.vicenza.it.



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