25/07/2014

Silvia Bravo presidente del Raggruppamento Ovest Vicentino di Confindustria Vicenza

La neopresidente è amministratore delegato della “Nuova Tradizione” di Montecchio Maggiore.

Silvia Bravo è stata eletta presidente del Raggruppamento Ovest Vicentino di Confindustria Vicenza, nato dalla fusione tra i Raggruppamenti di Arzignano-Montecchio Maggiore, Valdagno e una parte di quello dell'Area Berica, nell'ambito della riorganizzazione della struttura territoriale dell'Associazione.

Silvia Bravo, 43 anni, è amministratore delegato di Nuova Tradizione, azienda di Montecchio Maggiore che produce semilavorati per gelateria artigianale e pasticceria.

La neopresidente guiderà per il quadriennio 2014-2018 un consiglio direttivo composto da Giovanni Barco (Barco, Trissino), Mauro Bergozza (Bergi, Arzignano), Gabriele Bosco (Mainetti, Castelgomberto), Giacomo Camerra (Berica Cavi, Sarego), Luca Cielo (Cielo e Terra – Montorso Vicentino), Franco Ferrari (Industria Marmi Ferrari, Chiampo), Paolo Girelli (ILSA, Arzignano), Renzo Golin (WTK, Lonigo), Enrico Gonzato (Gonzato Francesco e Figli, Cornedo Vicentino), Ernesto Graizzaro (Luigi Graizzaro, San Pietro Mussolino), Barbara Mastrotto (Rino Mastrotto Group, Arzignano), Moreno Michelazzo (Torneria P.M.S., Montecchio Maggiore), Lorenzo Venegoni (AMER, Valdagno), Livio Zarantonello (Re.Si.Mix, Brendola) e Giuseppe Zonin (Casa Vinicola Zonin, Gambellara).

“La collaborazione tra i raggruppamenti che ora si uniscono nell'Ovest Vicentino è già in essere da anni – osserva Silvia Bravo -. Questo passaggio è dunque la formalizzazione di un percorso avviato da tempo. Lavoreremo su temi importanti e comuni per tutte le aree di cui si compone il Raggruppamento. Penso ai temi della formazione e della scuola, dell'internazionalizzazione, delle reti d'impresa come strumento valido per aiutare le aziende nella crescita, dei rapporti con le amministrazioni locali e con gli istituti di credito. Su questi e su altri temi ragioneremo per aiutare le aziende a crescere e a confrontarsi sui problemi e sulle possibili soluzioni. Vogliamo dare il nostro contributo per valorizzare come merita un territorio storicamente ricco di imprese che hanno svolto un ruolo fondamentale per la crescita e lo sviluppo del territorio”.

L'elezione di Silvia Bravo è avvenuta in occasione dell'assemblea del nuovo Raggruppamento, svoltasi in forma privata a palazzo Bonin Longare, alla presenza del vicepresidente dell'Associazione Domenico Di Fonso e dei tre presidenti uscenti dei Raggruppamenti che sono entrati a far parte dell'Ovest Vicentino: Desiderio Cecchinato presidente f.f. dell'Area Berica, Giuseppe Fortuna presidente di Valdagno e Moreno Michelazzo presidente di Arzignano-Montecchio Maggiore (nella foto sopra al tavolo dei relatori).

“La ridefinizione della presenza dell'Associazione sul territorio rientra nella logica di semplificazione organizzativa che avevo indicato fin dall'inizio tra gli obiettivi del mio mandato – osserva Giuseppe Zigliotto, presidente di Confindustria Vicenza -. I Raggruppamenti territoriali sono da sempre antenne importanti per raccogliere in modo capillare le istanze delle imprese associate in tutta la provincia e per dare modo all'Associazione di essere presente direttamente in ogni area con una rappresentanza di imprenditori che conoscono da vicino, meglio di chiunque altro, le caratteristiche della propria città e della propria zona. Al termine del processo di riorganizzazione avremo quattro Raggruppamenti che dialogheranno ancora più di prima con le imprese e le istituzioni e saranno presenti attivamente nella propria realtà locale”.