02/08/2022

AGCO Breganze organizza la prima Settimana della Sostenibilità

A conclusione un Summer Party Green per tutti i dipendenti.

Diffondere la conoscenza dei comportamenti virtuosi per ridurre l’impatto sul pianeta e promuovere le iniziative aziendali ed i progetti futuri per uno sviluppo sostenibile, gli obiettivi della prima edizione della Settimana della Sostenibilità dello stabilimento AGCO di Breganze, tenutasi dal 25 al 29 luglio.

Numerose le iniziative proposte sui temi della sostenibilità ambientale e alimentare fra le quali l'organizzazione di un webinar di introduzione "Obiettivi e progetti di sostenibilità in AGCO", la creazione di nuove aree caffè ed aree relax con materiale riciclato, sia all’interno dello stabilimento produttivo che nelle aree verdi, una giornata dedicata al risparmio energetico con la diffusione di un vademecum di consigli utili ed una dedicata al cibo sostenibile, che ha previsto la distribuzione di una merenda sana a tutti i dipendenti e la proposta di un menu sostenibile presso il ristorante aziendale.

Molti gli obiettivi aziendali già raggiunti in tema di rispetto dell’ambiente fra i quali la raccolta differenziata dei rifiuti, la riduzione del consumo di plastica e carta e la presentazione di un progetto di un nuovo impianto di depurazione e raccolta delle acque di prima pioggia.

Ambiziosi anche i progetti futuri dell’azienda, quali un nuovo impianto fotovoltaico per l’intero sito di Breganze, la conversione all’illuminazione led e la sostituzione delle caldaie ad utilizzo di rifiuti legnosi. 

 A conclusione della settimana la proposta di un Summer Party Green per tutti i dipendenti con eco-inviti, eco-food con prodotti del territorio ed eco accessori per ridurre l’impatto ambientale dell’iniziativa.

Un evento spumeggiante che si è tenuto dopo una lunga pausa a causa della pandemia – commenta Elena Facci, Communication & Events Manager ed organizzatrice dell’evento – che ha saputo risollevare gli entusiasmi dei dipendenti, rafforzare le relazioni ed incrementare il senso di appartenenza all’azienda. Il tutto in un’ottica green e sostenibile".