31/05/2023

AGCO: grande partecipazione all’evento Made in Breganze 2023

Lo stabilimento AGCO di Breganze ha aperto le porte ad oltre 1500 ospiti.

La direzione aziendale ha creduto fin da subito nell'importanza dell'evento promosso dal Comune di Breganze e non ha esitato ad aderire con entusiasmo, assieme ad altre cinque aziende del territorio, a Made in Breganze 2023, un evento straordinario che si è svolto sabato 27 maggio presso il sito produttivo di via Francesco Laverda.

Hanno varcato i cancelli dello stabilimento più di 1500 ospiti che, guidati da trenini turistici, hanno avuto l'opportunità di esplorare le diverse fasi della produzione di una mietitrebbia, dal taglio alla piega, dalla saldatura alla verniciatura, fino all'assemblaggio.

I visitatori hanno potuto ammirare anche il prodotto finito nel suggestivo piazzale delle spedizioni e sono stati intrattenuti dllo spettacolo di un'autolivellante in movimento, modello Fendt 5275C SL, che ha suscitato la curiosità e l'entusiasmo di tutti i presenti.

A completare l'esperienza la nostra ammiraglia IDEAL, presentata nel modello IDEAL 8 T a marchio Massey Ferguson, esposta all'interno del centro visitatori Agridome.

Grande interesse soprattutto da parte dei giovani che si stanno avvicinando a mondo del lavoro, anche per il corner “Selezioniamo persone per coltivare talenti” dedicato alle Risorse Umane, e la proiezione del video delle macchine che lavorano in campo.

Durante la giornata abbiamo avuto l'onore di ricevere in visita anche il Sindaco di Breganze, l'Avv. Piera Campana, accompagnata dall'assessore Avv. Francesca Poncato e molti ex dipendenti che si sono dimostrati entusiasti per le migliorie che, negli ultimi anni, sono state effettuate all’interno del plant.

"Abbiamo ricevuto ottimi feedback da tutti i partecipanti. Questo evento è stata un'opportunità unica per promuovere la conoscenza di AGCO nel territorio", commenta Elena Facci, Corporate Communication and Events Manager e organizzatrice dell'evento. "ed ha rappresentato un momento eccezionale di Team Up, uno dei principali valori culturali della nostra Corporation, tra i quasi 60 membri dello staff di produzione e degli uffici che hanno contribuito all'organizzazione e al successo di questa iniziativa.

 Assieme a tutti loro, desideriamo ringraziare il Sindaco e la Giunta del Comune di Breganze per la brillante organizzazione, così come l’Ing.Fabio Sperandio, Direttore Generale del sito di Breganze per averne reso possibile la realizzazione.

Siamo convinti che queste iniziative siano fondamentali per mantenere il legame con il territorio e creare engagement, mettendo sempre le persone ed in nostri dipendenti, che sabato hanno partecipato numerosi con le loro famiglie, al primo posto.