26/09/2018

Apra e Qualitas Informatica siglano un importante accordo di partnership

La distribuzione di Net@Pro offrirà alle aziende l’opportunità di trasformarsi in Impresa 4.0.

Apra (azienda del gruppo Var Group) e Qualitas Informatica annunciano di aver siglato un accordo di partnership: con la distribuzione di Net@Pro, APRA sarà in grado di offrire alle aziende un sistema MES in grado di garantire un maggior controllo sui costi di produzione. Questa partnership dà vita a una soluzione MES all’avanguardia, full web e preconfigurata, con strumenti che consentono ai clienti di essere conformi ad Impresa 4.0 e di ottenere i benefici relativi a super ammortamento e iper ammortamento.



Siamo entusiasti di collaborare con Qualitas Informatica e combinare la nostra soluzione ERP con un Sistema MES completo e full web come Net@Pro - afferma Gianfranco Fiordelmondo, Amministratore Delegato di Apra - Grazie a questa soluzione MES completa, possiamo supportare i nostri clienti nel prendere decisioni informate sulla produzione sulla base della loro pianificazione. Il prossimo passo sarà coinvolgere attivamente il management, integrando in tempo reale i dati che arrivano dalla produzione con quelli del gestionale, grazie al software MES Net@Pro”.

Net@Pro offre l’opportunità di realizzare progetti MES in totale autonomia e in breve tempo consentendo una più vasta copertura delle esigenze del cliente e una maggiore fidelity al partner - ha sottolineato Tiziano Bertoldi, Channels Partners Manager di Qualitas Informatica - Ci aspettiamo che questa collaborazione continui a rafforzare i risultati che i nostri futuri clienti vedono in termini di impatto sull’aumento dell’efficienza nella loro azienda”.

Le aziende che hanno acquistato e interconnesso macchinari nuovi e che utilizzano i servizi di Apra e Qualitas Informatica beneficeranno degli incentivi fiscali, come super ammortamento e iper ammortamento. Oltre ai benefici fiscali, implementare un Sistema MES significa rimodellare i propri processi interni, per risolvere lacune di organizzazione ed evitare così l’aumento di costi a lungo termine.