22/07/2014

Athena distribuisce in Italia gli orologi GPS sportivi TomTom

L'azienda vicentina ha ottenuto la distribuzione italiana della gamma di orologi GPS sportivi per i canali sport e consumer electronics.

Athena S.p.A., azienda vicentina già distributrice in Italia di numerosi brand legati al mondo dello sport tra i quali GoPro e Ogio, inizia la sua collaborazione con TomTom, ottenendo la distribuzione italiana della gamma di orologi GPS sportivi per i canali sport e consumer electronics.

“Siamo molto orgogliosi di poter collaborare con un altro brand internazionale di primo livello - commenta Michele Mancassola, sales manager di Athena -. I prodotti TomTom per lo sport rappresentano un’altra pietra miliare di tecnologia in ambito sportivo. TomTom, al pari di GoPro, altro brand leader nel nostro portfolio prodotti, incentiva e sviluppa la passione per la propria disciplina sportiva, sentimento che spinge sempre il team Athena ad accettare sfide così importanti e ambiziose".

I prodotti di TomTom per lo sport sono conosciuti sul mercato come orologi altamente performanti, facili da usare – caratteristica che li accomuna con i noti navigatori – e in grado di tracciare le prestazioni sportive dando utili suggerimenti per migliorarle.
La gamma di orologi GPS sportivi TomTom si compone di quattro eccezionali prodotti, due dedicati al puro mondo running e due multisport che coprono tutte le applicazioni running, cycling e swimming e dei relativi accessori:
        TomTom RUNNER;
        TomTom RUNNER CARDIO;
        TomTom MULTI-SPORT;
        TomTom MULTI-SPORT CARDIO;

    Gli orologi GPS sportivi TomTom sono accomunati da un’altissima precisione nel rilevamento dei dati relativi ai diversi allenamenti, sempre in tempo reale. La versione cardio è in grado di misurare con precisione la frequenza cardiaca grazie al sensore ottico Mio® che a contatto con la pelle, e insieme a un indicatore luminoso, monitora la variazione di volume nel flusso del sangue.
    Il monitoraggio della frequenza cardiaca è il modo più preciso per valutare il proprio allenamento, consentirne un’analisi e poter raggiungere così performance sportive sempre migliori.