04/05/2016

Athena partecipa al GoPro developer program

A San Francisco, l’azienda vicentina ha presentato GET Data Music per lo sviluppo di soluzioni compatibili con GoPro (video).

Athena è stata l’unica azienda italiana presente a San Francisco per il lancio del GoPro Developer Program, un programma che si impegna a sostenere le aziende terze che desiderano sviluppare prodotti compatibili con la famosa action cam, creando una continuità che consenta ai consumatori di vivere esperienze uniche.
Il Get Data Music di Athena è un dispositivo sviluppato da un team di ingegneri italiani con comprovata esperienza nello sviluppo dell’elettronica per le competizioni a due ruote, che permette di sincronizzare via Bluetooth musica e dati provenienti da sensori esterni con i video GoPro.

Il sistema si attiva grazie all’App GET On, disponibile per iOS (dal modello iPhone 5) e Android, che trasferisce i dati registrabili dallo smartphone e da altri sensori BLE (Bluetooth Low Energy) al video.

Parametri come battito cardiaco, tracce audio, percorso di un circuito, altimetro e velocità, sono solo alcune delle informazioni che possono essere selezionate e che poi appariranno sui video GoPro grazie al software gratuito GET On Studio.

“Come unica azienda italiana siamo davvero entusiasti di far parte del Developer Program – ha affermato Michele Mancassola, Marketing Manager dell’Azienda vicentina - sviluppare il GET Data Music in trasparenza con GoPro, recependo alcuni loro input sullo sviluppo, è stato un banco prova interessante sia per i nostri tecnici che per il nostro ufficio marketing. Il prodotto ha riscosso già un forte successo sul mercato e prevediamo importanti risultati”.

“E’ molto stimolante lavorare con aziende come Athena, lo sviluppo del prodotto ha seguito l’obiettivo di migliorare la user-experience di GoPro” ha affermato Adam Silver, direttore delle partnership strategiche di prodotto di GoPro.