22/04/2014

Cosa farò da grande: l’impegno di Amcor Flexible per l’orientamento e la formazione

L’azienda di Lugo ha portato a compimento il programma di orientamento a favore dei figli dei propri dipendenti.

“Cosa farò da grande”, progetto di orientamento per ragazzi delle scuole superiori messo in campo dalla Amcor Flexible di Lugo, è entrata nella sua seconda fase (la prima ha visto anche il coinvolgimento di Confindustria Vicenza).
Riservato, almeno per questa edizione, ai figli dei dipendenti dell’impresa attiva nel campo degli imballaggi per i settori food e farmaceutico, il progetto ha permesso a quasi venti giovanissimi di passare una giornata nelle diverse aree dell’azienda per provare sul campo cosa significa entrare nel mondo del lavoro.

La giornata ha visto una prima parte in cui i ragazzi e le ragazze hanno avuto la possibilità di ascoltare la testimonianza diretta dei collaboratori dell’azienda vicentina del Gruppo Amcor per farsi un’idea di quali siano le posizioni e le competenze richieste da una delle maggiori realtà del territorio.
Dopodiché, scelta una delle aree (dalla progettazione, alla logistica, dal controllo qualità al servizio di assistenza clienti), hanno trascorso il resto della giornata a contatto con il lavoro quotidiano.

“Siamo partiti con questo progetto sperimentale – ha rivelato Andrea Meneghetti, direttore di Amcor Flexibles Lugo - con l’obiettivo, un giorno, di poterlo allargare a tutta la comunità”.