15/07/2014

Da Alpac un nuovo rivoluzionario brevetto per la riqualificazione energetica delle finestre

Investiti 1.6 mln € in una nuova e intera linea produttiva dedicata.

Alpac, impresa di Schio da 30 anni punto di riferimento nella progettazione e produzione di sistemi di chiusura per il foro finestra, sta lanciando proprio in questo periodo sul mercato dell’edilizia un nuovo brevetto, il cassonetto PresystemMyBox, un prodotto che rappresenterà una vera e propria rivoluzione nel settore edile, cui sarà dedicata un’intera linea produttiva con un investimento complessivo di circa 1.6 mln €.

"PresystemMyBox nasce in risposta ad una precisa richiesta del mercato che vuole prodotti sempre più performanti, eco-sostenibili e facilitatori del compito dell’installatore – afferma Luciano Dalla Via, Amministratore Unico di Alpac – Sono fermamente convinto che rivoluzionerà il modo di lavorare nelle ristrutturazioni, dando la giusta attenzione all’elemento cassonetto, troppo spesso trascurato, e che invece è determinante per riqualificare correttamente il foro finestra”.

PresystemMyBox è un cassonetto sagomato per finestre con zero possibilità di errore nel montaggio grazie alla semplicità, precisione e velocità di posa che lo rendono innovativo. Si aggancia tramite un sistema a click mentre apposite guarnizioni autoespandenti e uno speciale pannello acustico ne garantiscono la perfetta tenuta, aumentando così l’efficienza energetica dell’abitazione.

Alpac è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production System basata sull’efficienza produttiva e sul miglioramento continuo. Anche la nuova linea di produzione interamente dedicata al cassonetto PresystemMyBox è organizzata secondo la metodologia Lean, con “messa a flusso del processo produttivo” per massimizzare l’efficienza e garantire elevati standard qualitativi di prodotto. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all’odierna richiesta di una cultura ecosostenibile.

Alpac è, infatti, partner CasaClima, GBC e membro AIPE. Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della Residenza Contarini a Mestre, di CityLife-Residenze Libeskind e di Bicocca Village a Milano.

I positivi risultati di esercizio degli ultimi anni e il buon tasso di acquisizione clienti premiano la visione imprenditoriale e la gestione manageriale dell’azienda, da sempre orientata all’innovazione. Continuano inoltre gli investimenti in settori chiave quali l’espansione all’estero, la ricerca e sviluppo per la creazione di nuovi prodotti di qualità, l’ottimizzazione dell’efficienza, le partnership con progettisti e rivendite.