14/10/2015

Elena Zambon nel CdA di Ferrari

La presidente di Zambon spa entra in consiglio alla vigilia dell'IPO a Wall Street.

Con l’imminente quotazione di circa il 10% di Ferrari a Wall Street, la prestigiosissima azienda automobilistica di Maranello ha voluto nel suo consiglio di amministrazione l’imprenditrice vicentina Elena Zambon.

Dal 2006 presidente della Zambon SpA, storica azienda di famiglia vicentina che da 107 anni opera nell’industria chimica e farmaceutica, è consigliere di amministrazione del Fondo strategico italiano ed ha ricevuto il Cavalierato del lavoro nel 2014.
Lo stesso anno è stata anche protagonista come relatore dell’Assemblea congiunta di Confindustria Vicenza e Verona alla presenza di 3000 imprenditori.

Elena Zambon farà parte del CdA Ferrari presieduto da Sergio Marchionne e che vede come amministratore delegato Amedeo Felisa. Gli altri consiglieri sono Piero Ferrari, Louis C. Camilleri, Eddy Cue, Giuseppina Capaldo e Sergio Duca.

Ferrari, inserito tra i 10 brand più influenti del mondo secondo Brand Finance, ha visto la chiusura della terza trimestrale del 2015 con ricavi per circa 730 milioni di euro e un Ebitda di circa 215 milioni.