08/05/2017

Favini a Packaging Première: prima edizione della fiera del packaging di lusso

In occasione dell'evento che si terrà a Milano nello spazio The Mall dal 16 al 18 maggio la cartotecnica vicentina presenterà sul mercato importanti novità.

Favini, tra i gruppi più all'avanguardia a livello mondiale nella realizzazione di grafiche innovative per il packaging dei prodotti realizzati dai più importanti gruppi mondiali del settore luxury e fashion, prenderà parte alla prima edizione di Packaging Première, evento fieristico dedicato al mondo del packaging per il settore del lusso.



Packaging Première si terrà nei spazi di The Mall, area di oltre 4.000 mq situata nel nuovo business district di Milano, ed è diretta a valorizzare l'intera filiera del packaging di lusso, dando risalto soprattutto ai produttori di materie prime, di complementi e di prodotti finiti per il confezionamento delle eccellenze: dalla moda all'alta cosmesi, dalla profumeria alla gioiellerie, dai distillati alla confiserie.

In occasione dell’appuntamento milanese Favini presenterà al mercato alcune importanti novità. Lo stand sarà dedicato a Sumo, la carta speciale “di spessore” (da 1, 1.5, 2 fino a 3 mm) che, in pochi mesi dal lancio sul mercato, ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua forma che si avvicina al 3D. Nata nei classici e intramontabili bianco e nero, Sumo si presenterà alla manifestazione con una nuova veste.

Oltre alle novità legate a Sumo, l’azienda esporrà l’intera offerta di carte per il packaging: Lunar, la nuova gamma di metallics micro-goffrati, presentata insieme a Sumo durante lo scorso Luxepack di Monaco, e Carapace, la variante goffrata di Remake che dona alla trama della carta una lussuosa sensazione, ispirata alle delicate texture dell’esoscheletro dei coleotteri.

Sarà inoltre possibile ammirare il nuovo visual NERO Skylines/Profili, raccolta cross-branding delle carte nere di Favini, illuminata dai panorami notturni delle città di tutto il mondo. Le immagini presentano un’ampia gamma di tecniche, con risultati sorprendenti ottenuti grazie a un’attenta combinazione di carta nera, immagine e stampa.