Carlo Cracco ha avviato un progetto per la realizzazione di una carta personalizzata della linea Crush di Favini
L’economia circolare alla base del progetto che unisce il celebrity chef con la cartiera di Rossano.
L’economia circolare alla base del progetto che unisce il celebrity chef con la cartiera di Rossano.
Il celebre chef vicentino ha visitato le fasi della produzione di Crush, la carta ecologica realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali.
Il riconoscimento è stato ottenuto alla LUXE PACK Shanghai 2019, dedicata alle ultime tendenze a livello mondiale nel settore del packaging.
L’azienda italiana è stata candidata nella categoria delle iniziative ecologiche più rilevanti del settore del packaging di alta gamma.
Dal 17 al 22 settembre i dipendenti Favini si recheranno in azienda a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici o condividendo l’auto con i colleghi.
Enel e Fondazione Symbola riconoscono l’impegno pluriennale dell’azienda.
L'azienda ha promosso un workshop su come ottenere gioielli dagli scarti di lavorazione. Upcycling ed economia circolare i temi centrali dell'iniziativa.
La linea BIO+ di Vagheggi "veste" Shiro Alga Carta, il pack ecologico che nasce dalle alghe.
La carta realizzata con il 25% di sotto-prodotti di cuoio è stata scelta anche da Louis Vuitton, Benetton e Vivienne Westwood.
Luxury e automotive trascinano la crescita. L’utile ante imposte si attesta a 4,8 milioni, pari al 5,7% sul fatturato.
In occasione dell'evento che si terrà a Milano nello spazio The Mall dal 16 al 18 maggio la cartotecnica vicentina presenterà sul mercato importanti novità.
L'Associazione per il Disegno Industriale ha premiato il packaging realizzato con carta Crush Fagiolo eco-sostenibile e riciclabile.
La partnership è nata dal condiviso rispetto per l’ambiente e con l’intento di sostenere i progetti di tutela.
L'Ebitda tocca i 9,3 milioni di euro. Eugenio Eger: “La nostra politica di innovazione continua ci consente visibilità sul mercato e risultati in costante crescita”.
Pets Rock è dedicata agli studenti delle scuole primarie e secondarie.
Ebitda a 15,6 milioni di euro, pari al 10% del fatturato. L’AD, Eugenio Eger: “Ottima performance in tutte le divisioni”.
Premiata per "Selezione italiana", il pack di Barilla realizzato in CartaCrusca.
Un ciclo di incontri dedicati all’educazione visiva e artistica, progettati dalle illustratrici e atelieriste Piera Lombardo e Maria Grazia Ragusa.
Il packaging è stato realizzato con la prima carta, studiata da Favini, nata dalla crusca non più utilizzabile per il consumo alimentare.
L'azienda di Rossano Veneto ha realizzato due nuovi prodotti specificatamente dedicati alla festa degli innamorati.