25/08/2020

Ferretto Group: finanziamento da 10 milioni per il piano di sviluppo industriale

La famiglia ha inoltre deciso di supportare l’operazione con un intervento di equity di 1,6 milioni.

Ferretto Group ridisegna, a seguito del lockdown, il proprio ambizioso piano di sviluppo elaborato nel 2019, dopo il ritorno di un componente della famiglia Ferretto, nello specifico Riccardo, come Amministratore Delegato.

L’emergenza Covid, intervenuta nel primo anno di esecuzione del nuovo piano, ha infatti portato Ferretto Group alla ricerca un partner bancario per proseguire il piano di rilancio e sviluppo. Ricerca che si è concretizzata con un’operazione di finanziamento a medio termine da 10 milioni di Euro da parte di illimity, erogata con garanzia Sace al 90%.

La famiglia Ferretto ha inoltre deciso di supportare l’operazione con un intervento di equity di 1,6 milioni di Euro a sostegno del nuovo assetto economico e finanziario, in una prospettiva di continuità e ulteriore rilancio dell’azienda.

"Questa operazione – commenta il presidente e AD Riccardo Ferretto - è strategica e ci consente di rafforzare la struttura finanziaria dell’azienda per proseguire la nostra storia industriale e consolidare il ruolo di leader nel nostro settore. Ferretto Group è oggi un partner importante per le realtà che ricercano soluzioni tecnologiche e innovative nella gestione e automazione del magazzino e soluzioni per lo stoccaggio dei materiali”.

Come spiega il CFO di Ferretto Group Andrea Piraccini, l’obiettivo è quello di “portare finanza strutturata in azienda al fine di dare risposte ad un mercato sempre più competitivo: l’instabilità dovuta alla pandemia COVID-19 e la conseguente incertezza, ha, fin dal primo momento, fatto emergere l’esigenza di guardare oltre il 2020, obbligando Ferretto Group a rivedere i piani industriali triennali e, contestualmente, a ripianificare, da un punto di vista di fabbisogni finanziari, il prossimo periodo”.

Ferretto Group rappresenta la tipologia di azienda con grande potenziale che merita di essere supportata e che illimity è orgogliosa di sostenere” ha infine commentato Enrico Fagioli, Responsabile della Divisione SME di illimity.