26/10/2021

Fridle Group entra con una quota di maggioranza in Guarnifluid di Torino

Con questa operazione l'azienda vicentina aumenta la propria capacità distributiva.

Il 1° ottobre 2021 segna l’inizio dell’attività congiunta di Fridle GroupGuarnifluid in virtù del nuovo assetto aziendale di quest’ultima che vede l’ingresso di Fridle Group nella compagine societaria.

Fridle Group arricchisce ulteriormente la propria organizzazione con la competenza tecnica acquisita da Guarnifluid in 35 anni di attività e con la profonda conoscenza delle aree del Piemonte, della Liguria e della Val d’Aosta, aree geografiche in cui l’azienda opera da sempre con successo.

Arianna Fridle, CEO di Fridle Group, commenta così l’operazione: “Siamo entusiasti all’idea di iniziare questo percorso di crescita del Gruppo insieme a Guarnifluid. Infatti, dopo l’apertura della sede di Brescia e per permettere a Fridle Group di supportare al meglio i propri clienti localizzati nel Nord-Ovest d’Italia, ci è sembrato opportuno affiancare Guarnifluid nelle sue attività. Riteniamo che questa sia una grande opportunità per entrambe le realtà, abbiamo molto da offrire al nostro partner in termini di organizzazione aziendale, competenza tecnica e, non da ultimo, un magazzino del valore di oltre sette milioni di euro.

“Per Guarnifluid questo è un passo in avanti molto importante, - commenta Roberto Fini Direttore Operativo di Guarnifluid rappresenta per noi la possibilità di affidare lo sviluppo del nostro business ad un gruppo leader in Italia per la profondità della conoscenza di settore, la sua solidità economica e la visione strategica. La struttura che un’azienda di distribuzione come Fridle Group mette a nostra disposizione sarà per noi un grande vantaggio, che utilizzeremo per migliorare il supporto fornito finora, sia in termini di disponibilità di prodotto sia in termini di nuove soluzioni applicative. Avremo la possibilità di avvalerci del supporto di FridleTech, la divisione di Seals Engineering di Fridle Group, che ci permetterà di fornire soluzioni di tenuta speciali con tecnologia e materiali SKF, su specifiche tecniche del cliente”.