09/09/2020

Grafiche Tassotti: le novità dedicate al Natale alla prima Digital Fair Maison & Objet 2020

La prestigiosa kermesse parigina è il palcoscenico ideale per presentare la collezione di Tassotti dedicata al Natale.

Venti nuove fantasie di carta decorativa, più di trenta nuovi biglietti d’auguri e un’offerta ampia e completa di articoli di cartoleria d’alta gamma 100% made in Italy: Grafiche Tassotti si presenta alla prima Digital Fair Maison & Objet con un catalogo ricco di novità, che comprende diverse tematiche creative per soddisfare gusti ed esigenze di una clientela internazionale sempre più attenta e diversificata.



Anche nella sua versione digitale, la prestigiosa kermesse parigina è il palcoscenico ideale per presentare la collezione dedicata al Natale, con fantasie di carta decorativa uniche e originali.

Ne sono un esempio la raffinata Betulle a mezzanotte, con rami che si stagliano su un suggestivo cielo notturno punteggiato di stelle dorate, e la più tradizionale Remondini Losanga, un motivo classico giocato su tonalità calde e tipicamente natalizie.

L’originale fantasia Bosco dei sogni rappresenta il Natale in stile nordico: sfondo turchese, finiture oro e un tocco di rosso danno vita ad un’atmosfera incantata e fiabesca.

Un tema, quello del bosco, che viene riproposto anche nei biglietti grandi e piccoli, che vedono protagonisti soggetti come le renne, gli gnomi e le lepri. Più giocosa e divertente, la carta Schiaccianoci, ispirata all’omonimo balletto, presenta i colori tipici della tradizione natalizia.

Riconosciuta in tutto il mondo come la più adatta ad usi molteplici, la carta Tassotti viene stampata esclusivamente a foglio, su supporto opaco, ecologico ed acid free, ed è perfetta non solo per preparare eleganti confezioni regalo ma anche per essere impiegata nell’origami, nel découpage, nello scrapbooking.