09/01/2024

Il Gruppo Altrad investe sul mercato Italiano

Edilservizi Piacenza entra nel Gruppo francese e diventa Altrad Servizi Italia.

Il 13 dicembre 2023 Edilservizi Piacenza è entrata a far parte del Gruppo Altrad e diventa Altrad Servizi Italia.

Il Gruppo Altrad, con sede a Montpellier (Francia), è leader mondiale nella produzione di ponteggi e nel settore servizi tramite le attività di noleggio e montaggio in edilizia, nella manutenzione e costruzione in ambito industriale, petrolchimico, navale e nucleare.

Creato nel 1985, conta ad oggi oltre 100 filiali presenti in tutto il mondo, 60.000 dipendenti e realizza un fatturato di 5,5 miliardi di euro.

Tale operazione consentirà ad Edilservizi Piacenza e al Gruppo Altrad di unire le proprie forze con l’obiettivo di diventare leader sul mercato Italiano

L’investimento del Gruppo Altrad sulla nostra Azienda - dichiara Andrea Rancati , fondatore di Edilservizi Piacenza -  ci permetterà di affrontare con maggiore determinazione le opportunità che il mercato offre , sia in ambito di edilizia civile , sia nel settore industria che tramite le attività di montaggio ponteggi e coibentazione rappresenta ad oggi il 10 % del nostro fatturato. Nulla cambia dal punto di vista dirigenziale e gestionale per Altrad Servizi Italia, il management e la consolidata equipe di collaboratori saranno rinforzati per essere a disposizione di Clienti e Fornitori al fine di sviluppare ulteriormente i rapporti commerciali”.

Gianni Pellegrini, DG di Altrad Italia (filiale storica del Gruppo in Italia) e Ran Oren DG del Gruppo Altrad hanno sottolineato: "Siamo estremamente felici di questa acquisizione che permette di affrontare nuove sfide nella storia del Gruppo Altrad in Italia. La nuova società parte da una realtà di assoluto valore e competenza che il Sig. Rancati ha saputo costruire negli anni e avrà a disposizione tutti gli strumenti necessari per svilupparsi molto rapidamente e in maniera organica, specialmente nel settore industria. L’esperienza di Altrad servirà come traino in questo percorso di crescita".