04/09/2019

Il gruppo Athena cresce in Sudamerica con una nuova acquisizione

Attraverso la consociata brasiliana Vedamotors, Athena si espande con una nuova importante operazione nel settore elettronico.

Athena, gruppo internazionale con sede ad Alonte, prosegue il processo di internazionalizzazione ed acquisisce Servitec, azienda specializzata in prodotti elettrici ed elettronici per moto.

L’operazione è stata condotta e conclusa in stretta collaborazione da Soci e Manager della divisione brasiliana Vedamotors e della Casa Madre.

Servitec produce e commercializza da 30 anni componenti e sistemi di iniezione elettronica, di accensione, raddrizzatori elettrici e regolatori di tensione per il settore moto, marino ed automotive.

Servitec è stata fra le prime aziende Brasiliane a lanciare nel mercato le CDI, moduli di accensione ed iniezione elettronici programmabili, destinando costantemente ingenti investimenti in attrezzature, ricerca e sviluppo di prodotti molto performanti ed avanzati.

Grazie a questa acquisizione, Vedamotors ed Athena con i rispettivi Cataloghi SERVITEC e GET potranno fornire a Clienti dei settori motociclistico e marino di tutto il mondo una gamma impareggiabile di prodotti elettrici ed elettronici di altissimo livello qualitativo ed un servizio efficiente, rapido e capillare, grazie alla propria presenza in tutti i mercati a più alto valore.

"Vedamotors riveste una grande importanza nel Gruppo Athena e si colloca al secondo posto in termini di fatturato e per numero di collaboratori. Inoltre contribuisce fortemente nello sviluppo economico, finanziario ed organizzativo nella competizione e crescita internazionale, cosa che è testimoniata da questa acquisizione, la prima fatta da una consociata estera" ha affermato con evidente emozione ed orgoglio Giovanni Mancassola, Presidente e fondatore di Athena S.p.A., ringraziando per il ruolo svolto nell’operazione José Mauricio Felippe, Socio Brasiliano e Direttore Generale di Vedamotors.