30/10/2019

La tecnologia Vimar arriva ai piedi del Monte Rosa

I sistemi progettati dall'azienda vicentina sono stati scelti per la gestione dell'eclusivo resort CampZero.

CampZero, il primo Active Luxury Resort dedicato gli appassionati della montagna, per la gestione della struttura ha scelto il sistema di building automation Well-contact Plus di Vimar.



Sviluppato su standard internazionale KNX, il sistema permette un controllo costante del comfort, dell’energia e della sicurezza di ogni singolo ambiente. Luci, temperatura, ingressi, uscite, tutto è programmabile e controllabile dal pc posizionato in reception attraverso il software Well-contact Suite.

Il personale della struttura, che si colloca in una posizione privilegiata ai piedi del Monte Rosa nel cuore della Valle d’Ayas, potrà così supervisionare comodamente da un unico punto: check-in e check-out nelle 30 suite e nelle aree comuni, segnalazione di stato (cliente in camera, non disturbare, camera da riassettare e così via), allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento.

Allo stesso modo il controllo centralizzato permette di impostare velocemente l’illuminazione e la temperatura della hall e della sala ristorante, in modo da offrire l’atmosfera più indicata a seconda delle esigenze e del momento.

In ogni camera l’illuminazione e il clima possono essere impostati dagli ospiti grazie ai comandi e ai termostati, questi ultimi dotati di schermo touch con retroilluminazione RGB e massima precisione nella regolazione della temperatura che ne fanno un piccolo gioiello tecnologico.

Oltre alla gestione di illuminazione e clima i dispositivi Vimar garantiscono funzionalità e comfort. Nelle camere, ad esempio, l’ampia gamma di prese – da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni a quelle dati – risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale ed è presente con diversi standard, per rispondere alle richieste di un turismo internazionale. All’esterno di ogni camera sono invece posizionati i lettori Eikon Tactil, interruttori touch recentemente inseriti nell'ADI Design Index.