07/03/2017

L'Università di Padova premia 5 società vicentine per l'impegno nell'inserimento lavorativo degli studenti

Ad aggiudicarsi il "Best Talent Hunter 2016" assegnato dal Career Service dell'ateneo: Pietro Fiorentini, Agco, Xylem Lowara, San Marco Informatica e Clima Veneta.

Tra le trenta aziende italiane e multinazionali premiate nel corso del "Best Talent Hunter 2016", sono ben cinque quelle con base nella provincia di Vicenza. Si tratta di Pietro Fiorentini, Agco (Laverda), Xylem Lowara, San Marco Informatica e Clima Veneta.



La premiazione è stata organizzata dal servizio Stage e career service dell'Università di Padova, da sempre impegnato a offrire ai propri studenti la possibilità di svolgere stage e tirocini altamente professionalizzanti in realtà aziendali italiane di rilievo.

Le aziende che hanno ottenuto il riconoscimento sono quelle che si sono maggiormente distinte nelle attività di recruting, nel numero di offerte di stage proposte e per la qualità delle attività svolte durante i tirocini. La graduatoria finale è stata ottenuta basandosi sui dati raccolti tramite i questionari di valutazione forniti dagli studenti al termine del tirocinio.

Più in nel dettaglio le aziende vicentine si sono aggiudicate i seguenti premi:

Pietro Fiorentini / Migliore attività di recruiting on campus
Agco / Migliore progetto formativo
Xylem Lowara / Migliore rimborso spese
San Marco Informatica / Migliore attività di recruiting, tasso di assunzione post stage e numero di offerte di lavoro
Clima Veneta / Migliore soddisfazione dello stagista