02/12/2015

Monica Monici, responsabile scientifica divisione Ricerca ASAlaser, eletta presidente di ELGRA

La società scientifica internazionale non-profit si dedica alla promozione della ricerca scientifica in varie condizioni di gravità.

Monica Monici, responsabile scientifico della Divisione Ricerca di ASAlaser – azienda da oltre 30 anni in prima linea nello studio e produzione di terapie laser per combattere il dolore - e delle attività ASAcampus nell'ambito del Laboratorio Congiunto per la Biologia degli Stress Fisici con il Dipartimento di Scienze Biomediche Sperimentali e cliniche dell'Università di Firenze, è stata eletta Presidente della European Low Gravity Research Association (ELGRA).

Società Scientifica Internazionale non-profit dedicata alla promozione della ricerca scientifica in varie condizioni di gravità (micro ed ipergravità) ELGRA fornisce una piattaforma di networking per tutti gli scienziati interessati alle scienze della vita, scienze fisiche e tecnologie in ambito spaziale, mirando a rappresentare e rafforzare la comunità di scienziati operanti in questi campi di ricerca e ad aiutare i giovani attraverso programmi di formazione ad essi dedicati.


“Ci congratuliamo con la dottoressa Monici per quest’importante riconoscimento – commenta Lucio Zaghetto, Presidente di ASAlaser – orgogliosi che faccia parte del nostro team. Il suo apporto professionale in questi anni è stato determinante per lo sviluppo di studi e ricerche dedicate al laser”.
Contributo che è stato sostanziale anche per la nascita e realizzazione della rivista Energy For Health.