05/05/2021

OTB rinnova il suo Consiglio di amministrazione

Arabella Ferrari (Intercos) e Carlo Purassanta (Microsoft) nominati nuovi membri indipendenti.

OTB - gruppo a cui fanno capo Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri, Staff International, Brave Kid e il marchio recentemente acquisito Jil Sander - ha proceduto al rinnovo del Consiglio di amministrazione.



Sono stati confermati tre dei precedenti componenti, il Presidente Renzo Rosso, l’Amministratore Delegato Ubaldo Minelli, e il Consigliere Stefano Rosso, e contestualmente sono stati nominati due nuovi membri indipendenti: Arabella Ferrari e Carlo Purassanta.

Arabella Ferrari è Senior Vice President Global Marketing and Make-Up Business Unit e membro del Consiglio di Amministrazione di Intercos, leader mondiale nella formulazione e produzione di prodotti cosmetici. Con 25 anni di esperienza nel mondo della cosmesi, in particolare in Estée Lauder dove ha ricoperto diversi ruoli nel marketing e nel prodotto, vanta una conoscenza approfondita dei mercati chiave del settore, dalla Francia, agli Stati Uniti, all’Asia.

Carlo Purassanta è Presidente di Microsoft Francia dal 2017. Prima di allora aveva guidato Microsoft Italia, paese nel quale ha svolto un importante ruolo di catalizzatore di innovazione per le aziende pubbliche e private, concentrandosi sull’imprenditorialità e la trasformazione digitale del business. Ha ricoperto ruoli di responsabilità in Confindustria, Camera di Commercio Americana in Italia, e presso il Politecnico di Milano. Prima di entrare in Microsoft nel 2011, aveva lavorato 15 anni in IBM Francia ed Europa.

Così Renzo Rosso: “Sono felice di dare il benvenuto ad Arabella Ferrari e a Carlo Purassanta, due persone che ho fortemente voluto. Arabella è una delle imprenditrici più quotate del mondo del beauty, un settore molto affine a quello del lusso, con grande esperienza internazionale. Mentre Carlo, che ha già dato un importante contribuito alla spinta digitale di Diesel, porterà ora la sua esperienza nella trasformazione digitale di tutto il gruppo”.