09/11/2016

Partnership Zambon-FIS per lo sviluppo dello stabilimento di Lonigo di Zambon Chemicals

Fabbrica Italiana Sintetici rileva lo stabilimento chimico del Basso Vicentino. Elena Zambon: "Stesso stile di fare impresa".

Il gruppo Zambon, attivo dal 1906 nel settore farmaceutico e della chimica fine, ha siglato un accordo in base al quale la società Fabbrica Italiana Sintetici (FIS) rileva lo stabilimento chimico di Lonigo, ramo d’azienda italiano di Zambon Chemicals (Zach).

Con questa operazione si realizza una partnership strategica con FIS, leader mondiale nella fornitura di principi attivi in campo farmaceutico con oltre 1200 dipendenti in Italia, che Zambon ha fortemente voluto diventando uno dei principali clienti di FIS.

"L’attività di Lonigo - ha commentato Elena Zambon - resta così nell’ambito della famiglia allargata: la nonna dei nostri cugini Ferrari, proprietari di FIS, è infatti una Zambon. Ciò significa proseguire con lo stesso stile di fare impresa, in un orizzonte temporale di lungo periodo che permette di realizzare investimenti nella crescita, facendo della correttezza verso i clienti e i collaboratori un tratto distintivo determinante".