26/01/2017

Prandina nel nuovo concept di BPER Banca

Accordo di fornitura per l’illuminazione decorativa delle nuove filiali di BPER Banca.

Teodora, Teca sospensione e Teca tavolo sono i tre prodotti di Prandina che BPER Banca ha scelto di utilizzare come illuminazione decorativa per il nuovo modello di filiale, sviluppato dalla società di experience design DINN! di Milano.
Un progetto in pieno svolgimento dopo la presentazione della prima filiale campione a Reggio Emilia nell’ottobre 2015 e che porterà, nel prossimo biennio, alla trasformazione del layout di decine di filiali della banca emiliana in tutta Italia.

"Attraverso la collaborazione con lo studio DINN! siamo molto lieti di essere parte di questo nuovo concept di filiale - spiega Marco Andretta, Direttore Commerciale di Prandina -. In questo progetto riteniamo che, parallelamente al design offerto dalla nostra azienda, anche il servizio che vogliamo dare in quanto fornitori si sposi perfettamente con i valori espressi nei nuovi spazi di BPER e condivisi dalle persone che vi lavorano".

I prodotti, disegnati e prodotti internamente dall’azienda di Bassano del Grappa, sono stati scelti in coerenza con lo stile della nuova identità di brand di BPER Banca, con le nuove logiche di servizio e di relazione con la clientela e con gli elevati standard di sicurezza, grazie anche all’utilizzo di moderne soluzioni tecnologiche.

“BPER Banca ha valorizzato la grande tradizione italiana relativa ai prodotti illuminotecnici di design di cui Prandina fa parte - dichiara Daniele Pedrazzi, responsabile del Servizio Marketing di BPER Banca -. Un rapporto di collaborazione che vede la banca ampiamente soddisfatta sia in termini di qualità, che di immagine e di servizio. Non è stato difficile sviluppare un sodalizio che, con il supporto delle strutture di Prandina, ci auguriamo possa superare, come orizzonte, questa prima progettualità”.

La sospensione Teodora S5, già utilizzata come lampada decorativa da UberOffices, garantisce una luce diretta e indiretta, grazie all’utilizzo contemporaneo di vetro e metallo, ed è stata scelta nella finitura azzurro opaco con diametro di 36cm.

Il modello a sospensione Teca S3 e la corrispondente versione da tavolo sono fornite in finitura argento con sorgente luminosa LED dimmerabile e temperatura di colore di 4000 K°.