08/06/2016

Prandina presenta al Salone del Mobile la nuova lampada Prandina disegnata da DINN!

A Milano l'anteprima della nuova creazione di design che darà il la a una nuova collezione.

GIFT è la nuova lampada da tavolo, meglio definita come “lampada da angolo”, disegnata da DINN! per Prandina. La sfida alla base di questo progetto è stata quella di creare una lampada che fosse distintiva e al tempo stessa versatile ed idonea ad abbinarsi flessibilmente ad ambienti e mobili dalle caratteristiche differenti.

"Apprezziamo davvero molto l’ottimo lavoro e lo spirito di collaborazione creatosi con DINN! nello sviluppo di questo nuovo progetto - spiega Marco Andretta, Direttore Commerciale di Prandina -. Com’era avvenuto anche per il progetto SOLO, nel quale i nostri prodotti erano stati valorizzati al meglio, anche qui crediamo di aver creato qualcosa di distintivo ed innovativo nell’ambito della produzione di lampade da tavolo”.

Presentata in anteprima nel corso dell’ultima edizione del Salone del Mobile 2016 a Milano, GIFT è una lampada studiata per essere posizionata in corrispondenza degli angoli di tavoli, librerie, comodini o altre superfici con un angolo. Il suo peculiare design le consente di “sovrapporsi” completamente con il mobile su cui viene posizionata, creando un disegno grafico tra la propria base e la superficie sottostante: come un nastro circonda una pacchetto regalo, la lampada ad angolo avvolge il mobile costruendo una relazione tra il prodotto stesso ed il contesto in cui è inserito, andando a completare la progettazione dello spazio.
Attualmente è in corso un ulteriore sviluppo della collezione la cui gamma verrà presto ampliata con l’inserimento di nuove varianti di colore, un ulteriore base di appoggio e la versione da terra.

“GIFT è una lampada progettata 'per pensare' - illustra Andrea Borsetto, Direttore Creativo di DINN! - in quanto implica la necessità di ragionare sul luogo adatto in cui posizionarla creando in questo modo una forte affinità con l’ambiente circostante”.