11/11/2014

Premio ReBuild 2014: menzione d’onore per il progetto New Life realizzato con Alpac

La riqualificazione energetica con 29 monoblocchi dell'azienda di Schio ha portato l’immobile in Classe A+.

Il progetto Residenza Verona New Life, una riqualificazione energetica che ha portato l’immobile in Classe A+, ha ottenuto la Menzione d’Onore per la categoria Efficienza Energetica del premio ReBuild 2014.
Per questo intervento, Alpac ha fornito 29 monoblocchi PRESYSTEM Avvolgibile per finitura a cappotto, completati da avvolgibili in alluminio motorizzati e sottobancali a taglio termico, garantendo così il livello di isolamento termoacustico e di comfort richiesto dal progetto.
 
"La riqualificazione - spiega l'amministratore unico di Alpac, Luciano Dalla Via - è l’unico comparto in attivo del settore edilizio, altrimenti in profonda crisi strutturale. Per il futuro la chiave è far capire che il risparmio energetico comporta importanti vantaggi per il cliente finale, per le persone, e per l’ambiente, il che significa operare per un’edilizia di qualità, sostenibile e che, tramite recupero e riqualificazione energetica, valorizzi il patrimonio edilizio esistente".

New Life è un progetto innovativo: si tratta infatti di un “edificio vetrina” realizzato dall'impresa Specialedil, che comprende quattro unità abitative con lo scopo di offrire periodi di soggiorno di prova a coloro che stanno ristrutturando l’immobile all’interno del quale vivono: è così possibile toccare con mano le caratteristiche di una casa riqualificata ad alta efficienza energetica.