20/04/2016

Qualitas Informatica compie 30 anni nel segno dell'innovazione

Per festeggiare si terrà un evento con 5 case history legate al manifatturiero con testimonianze di imprenditori e manager anche del Vicentino.

Qualitas Informatica, fondata nel 1986 da Antonio Pizzolato e Gianfranco Scalzotto, oggi con un team di 40 persone e più di 150 clienti (tra cui Mila, Pietro Fiorentini, Nonno Nanni, Baxi, Polli etc.), è il punto di riferimento riconosciuto per le aziende manifatturiere nazionali e internazionali e continua la sua crescita grazie ad un nuovo assetto manageriale e al continuo investimento nell’area Ricerca & Sviluppo.

“Abbiamo sempre voluto guardare al futuro – dichiara il presidente Antonio Pizzolato – e questo traguardo ci spinge a credere che abbiamo percorso la strada giusta. 30 anni fa siamo stati i primi in Italia a realizzare sistemi MES per la gestione della produzione e oggi siamo i primi in Italia a portare il MES su piattaforma web con grandi benefici per tutti i nostri clienti”.

Per festeggiare i 30 anni, Qualitas Informatica ha organizzato il 13 maggio un evento dal titolo “30 anni di innovazione: la fabbrica intelligente e il futuro delle aziende” durante l’evento 5 manager/imprenditori di importanti aziende (Nonno Nanni, Ferretto Group, Polidoro, Nosio/Mezzacorona, Rossi Group) racconteranno la loro personale esperienza di innovazione. Il tema sarà introdotto dal Prof. Andrea Vinelli, Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale e dell'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova.