29/11/2017

United Brands Company si espande in Cina

Ingresso di SIMEST nel 49% del capitale della controllata locale per supportare lo sviluppo internazionale della società.

SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, sostiene l’espansione in Cina della United Brands Company di Vicenza, leader nella produzione e commercializzazione di calzature su licenza per i marchi Carrera, Sergio Tacchini, Enrico Coveri, Starters e Gas.



È stato firmato un accordo per l’acquisizione del 49% della società di recente costituzione per un importo pari a circa 450 mila euro. Tale accordo sosterrà l’attuazione del piano di espansione internazionale dell’azienda che prevede la costituzione di una service company che si occuperà di sviluppo e design del prodotto, ricerca dei materiali, controllo di qualità.

L’azienda è cliente anche di SACE che le ha fornito una garanzia finanziaria di pagamento da 500mila euro per l’espansione nei mercati internazionali. La UBC ha registrato nel 2016 un fatturato pari a 30 milioni di euro ed oggi impiega 40 addetti. Oltre allo stabilimento italiano a Quinto Vicentino, in provincia di Vicenza, ha filiali commerciali in Cina, Francia, Germania e Ungheria.