Industria Vicentina
04/18/2019

Agco Breganze, all'incontro con gli studenti "tecnici", la cerimonia di consegna di 6 motori

Ai 60 alunni di 5 istituti di Bassano, Breganze, Schio e Thiene proposto anche un test drive sulle mietitrebbie IDEAL.



Con una simbolica stretta di mano tra il Responsabile Risorse Umane di AGCO Breganze Gianfranco Penta e i professori dell'ITIS Fermi di Bassano, dell’Istituto Professionale Statale Scotton di Breganze, dell’Istituto Professionale Garbin di Schio, del CFP Saugo e dell’ITIS Chilesotti di Thiene, si è celebrata, nella sede berica del gruppo, la consegna di 1 dei 6 motori che AGCO ha donato alle scuole del territorio per attività pratiche e di studio.

L'evento, che ha coinvolto circa 60 studenti, ha previsto anche un
test drive sulle mietitrebbie IDEAL assieme al team prototipi guidato da Fabio Munari. Ciascun studente ha quindi potuto provare l’esperienza unica di salire in cabina durante una prova di movimentazione delle macchine.

L'eccezionale evento, particolarmente apprezzato dai ragazzi, è solo una delle azioni su cui AGCO Breganze si concentra per contribuire all'
aggiornamento delle conoscenze dei giovani del territorio per far sì che le loro competenze possano essere effettivamente corrispondenti alle opportunità professionali che verranno offerte loro una volta completato il percorso di studi.

Il tutto in linea con quanto dichiarato dal neo Vicepresidente e General Manager Bernd Hoffmann che, a Il Giornale di Vicenza, ha affermato: “Vorremmo attirare i talenti del territorio”, visto che Agco è “un ambiente internazionale che può offrire un'esperienza straordinaria”.


Ph Stella.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "MuoViVicenza": la presentazione dei progetti per il miglioramento delle infrastrutture provinciali, "Veneto 2050: tra piano casa, riqualificazione urbana e rinaturalizzazione del territorio"

    Confindustria FM

Imprese