08/02/2022

Con il corso "Digital project management" al via il Master in Digital Marketing B2B e B2C

La lezione di Giorgio Soffiato e Giulia Giglio (Marketing Arena) inaugura il percorso formativo sul marketing digitale.

La costruzione di progetti digitali, dai siti web alla strategia di presenza sui social media, risulta oggi estremamente complessa e articolata a causa della molteplicità di fattori che intervengono in tali situazioni.
Per questo motivo è necessario conoscere strumenti operativi di progettazione digitale oltre a teorie e tecniche di marketing atte a mettere il digital project manager del futuro in condizione di implementare e sviluppare progetti e prodotti digitali di qualità.

Il corso "Digital Project Management" (qui il modulo di iscrizione e acquisto) ha l'obiettivo di:

  • fornire strumenti strategici per approcciare al project management
  • far conoscere i principali strumenti di project management
  • sviluppare competenze di gestione del team digital
  • imparare ad individuare i principali KPI

Questo appuntamento, che si terrà giovedì 17 febbraio 2022 dalle 9:00 alle 12:00, inaugura ufficialmente il Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C, promosso da Confindustria Vicenza e realizzato da VIC digital in collaborazione con Niuko, e rappresenta anche il primo corso del modulo "Management dei progetti di digital marketing e sales".

Il corso può essere acquistato anche singolarmente dalla pagina dedicata attraverso la compilazione del modulo online

A condurre la prima giornata di Master sarà Giorgio Soffiato, fondatore e AD di Marketing Arena, un’agenzia di consulenza di Digital Marketing che sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi aziende, con particolare focus sul B2B. Insieme a Soffiato ci sarà Giulia Giglio, Project Manager in Marketing Arena. 

Tra gli argomenti che saranno trattati:

  • Le basi di un progetto digitale
  • Soft skill del digital project management
  • Hard skill del digital project management
  • Fasi di gestione di un progetto
  • Gestione delle criticità
  • Relazione con il team
  • Dashboard e KPI
  • Il gantt
  • tool
  • Casi studio
  • Analisi di progetti complessi