All'interno del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C, realizzato da VIC digital in collaborazione con Niuko - Innovation & Knowledge e promosso da Confindustria Vicenza, uno dei moduli è dedicato esclusivamente al mondo Google.
Le lezioni del Modulo Google, che avranno inizio mercoledì 30 marzo, sono condotte da Chiara Francesca Storti, consulente e docente di web marketing, è Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia
I CORSI
Mercoledì 30 marzo | 9:00 - 12:00
e Mercoledì 6 aprile | 9:00 - 12:00
Google Analytics: leggere e usare i dati del sito per il business
Monitoriamo efficacemente i rendimenti dei nostri siti web con lo strumento gratuito di Google.
- Conoscere e sfruttare i dati che ci fornisce Google Analytics
- Analizzare visite, provenienza del traffico e tipologia di utenti
- Analizzare il comportamento degli utenti nei nostri siti web, sulla base degli obiettivi che il sito stesso si prefigge di raggiungere
- Analizzare o tracciare gli obiettivi chiave e gli eventi secondari, valorizzandoli
- Analizzare i dati derivanti dai modelli di conversione
Mercoledì 4 maggio | 9:00 - 12:00
SEO onsite: ottimizzare il sito per farsi trovare su Google
Gli elementi chiave per avere un sito web ottimizzato per Google.
- Conoscere i principali fattori SEO onsite
- Analizzare la struttura e il livello di ottimizzazione del proprio sito web
- Ottimizzazione degli elementi chiave del proprio sito web
Mercoledì 11 maggio | 9:00 - 12:00
e Mercoledì 18 maggio | 9:00 - 12:00
La pubblicità su Google: dall’offerta alla lettura dei rendimenti delle campagne
Come chiedere un’offerta e scalare la SERP di Google valutandone il ritorno.
- Le offerte per campagne pubblicitarie con Google Ads
- Individuare gli elementi chiave delle offerte
- Analizzare e confrontare le offerte per fare scelte ponderate
- Comprendere la variabilità del sistema Google Ads
- Analizzare i dati in nostro possesso
- Analizzare i rendimenti delle campagne pubblicitarie con Google Ads e del ROAS (Return On Advertising Spend)
Martedì 7 giugno | 9:00 - 12:00
Evoluzione Google (Analytics, Ads e Seo): implicazioni strategiche e nuovi strumenti
Google è in costante cambiamento, restare al passo è fondamentale per sfruttarlo al meglio.
- Cosa è cambiato nella SEO
- Cosa è cambiato in Google Analytics
- Cosa è cambiato in Google Ads
Photo by Mitchell Luo on Unsplash