Venerdì 4 marzo, dalle 9.00 alle 12.00 è in programma il corso dedicato al digital marketing e sales integrato per aziende B2B, che si inserisce nel percorso del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C, realizzato da VIC digital in collaborazione con Niuko e promosso da Confindustria Vicenza.
Più nello specifico il corso ha l'obiettivo di fornire una definizione del quadro operativo per il marketing e la comunicazione delle aziende che operano nel B2B, andando a individuare quali sono i principali errori da evitare, come far lavorare in sinergia i reparti marketing e sales e quali sono gli strumenti disponibili per lavorare al meglio.
A condurre il corso sarà Francesco De Nobili, senior digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi.
È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.
Tra gli argomenti che saranno affrontati durante il corso:
- L'allocazione del budget
- Come scegliere i servizi esterni
- Perché abbiamo più dati strutturati da trasformare in informazioni
- L'Account based marketing alla base di tutto
- Perché l'analisi (continua) dei competitor è determinante
- Trasformare la proposta di valore in contenuti
- Rispondere ai bisogni dei clienti: la SEO per il B2B
- Il ruolo di Google Ads anche nell'analisi di mercato e nell'export
- Lo studio del target e dei social da evitare
- LinkedIn per il B2B: come integrare tutte le attività