Uno degli elementi più importanti nelle strategie di digital marketing è la lead generation, ossia la generazione di nuovi contatti commerciali.
Una corretta strategia in questo ambito permette di trovare clienti che nel tempo possano restare ingaggiati nei confronti del brand e del prodotto.
La lead generation, poi, deve essere accompagnata da un strutturata lead nurturing, che significa trasformare i contatti commerciali in clienti e fidelizzarli.
E se il tutto è guidato da una buona strategia di project management e quindi gestione ottimizzata dei progetti digitali, ecco che tre pilastri del digital marketing lavorano assieme in modo utile e funzionale al business.
Alessandro Facco, Head of Performance in Marketing Arena, e Sofia Cominato, specialista di e-mail marketing e automation in Marketing Arena, spiegheranno le nozioni e le metodologie legate a una buona riuscita di lead generation e lead nurturing. In particolare:
- le basi della lead generation
- le basi del lead nurturing
- come il project management può aiutare e perché in certi contesti è fondamentale
Il webinar, aperto e gratuito, si terrà giovedì 3 febbraio, dalle 11.30 alle 12.30, in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:
Gli esperti di Marketing Arena Giorgio Soffiato, Giulia Giglio, Giulia Rusca, Sofia Cominato e Tommaso Dainese saranno, alcuni dei docenti del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C (25 corsi per 100 ore di formazione tra febbraio e dicembre 2022, in offerta fino al 31 gennaio), e in particolare del seguente modulo del Master: