25/01/2022

Digital marketing: i tre pilastri per strategie vincenti

Il webinar gratuito giovedì 3 febbraio: lead generation, lead nurturing e project management.

Uno degli elementi più importanti nelle strategie di digital marketing è la lead generation, ossia la generazione di nuovi contatti commerciali.

Una corretta strategia in questo ambito permette di trovare clienti che nel tempo possano restare ingaggiati nei confronti del brand e del prodotto.

La lead generation, poi, deve essere accompagnata da un strutturata lead nurturing, che significa trasformare i contatti commerciali in clienti e fidelizzarli.

E se il tutto è guidato da una buona strategia di project management e quindi gestione ottimizzata dei progetti digitali, ecco che tre pilastri del digital marketing lavorano assieme in modo utile e funzionale al business.

Alessandro Facco, Head of Performance in Marketing Arena, e Sofia Cominato, specialista di e-mail marketing e automation in Marketing Arena, spiegheranno le nozioni e le metodologie legate a una buona riuscita di lead generation e lead nurturing. In particolare:

  • le basi della lead generation
  • le basi del lead nurturing
  • come il project management può aiutare e perché in certi contesti è fondamentale

 

Il webinar, aperto e gratuito, si terrà giovedì 3 febbraio, dalle 11.30 alle 12.30, in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:

 


 

Gli esperti di Marketing Arena Giorgio SoffiatoGiulia GiglioGiulia RuscaSofia Cominato e Tommaso Dainese saranno, alcuni dei docenti del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C (25 corsi per 100 ore di formazione tra febbraio e dicembre 2022, in offerta fino al 31 gennaio), e in particolare del seguente modulo del Master: