12/01/2022

Fiere: sfrutta la potenza del digital per ottenere il massimo dal tuo investimento

Venerdì 21 e giovedì 27 gennaio due appuntamenti per apprendere come massimizzare l'efficacia della presenza agli eventi con il digital marketing.

Le fiere e gli eventi di settore, in presenza o virtuali, sono tutt'ora un importante canale di comunicazione e marketing per le aziende.

Ma lo possono diventare ancora di più se alle tradizionali modalità di partecipazione si inizia ad integrare una strategia che si basi anche sugli strumenti del digital marketing.

Come imparare a farlo al meglio è il tema del corso in due giornate: Fiere: sfrutta la potenza del digital per ottenere il massimo dal tuo investimento.

Nelle mattinate di venerdì 21 gennaio (9:00 - 12:00) e giovedì 27 gennaio (9:00 - 12:00) ci si concentrerà su due obiettivi principali:

  • Ottimizzare la distribuzione del budget tra le diverse fasi pre durante e post fiere ed eventi (offline, ibridi e/o online)
  • Integrare gli strumenti di marketing, comunicazione e commerciali (online e/o offline) allo scopo di massimizzare l’efficacia della presenza aziendale a fiere ed eventi

A condurre gli appuntamenti saranno due docenti d'eccezione:

  • Francesco De Nobili, senior digital marketing manager, autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing
  • Antonio Deruda, consulente per progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google e, più di recente, coordinatore della comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.

Per chiunque fosse interessato al tema, il 14 gennaio è in programma un webinar gratuito che farà da prologo al corso.

Intitolato: Fiere: "Come ho usato il digital marketing per farle rendere di più" , l'appuntamento del 14 gennaio sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine social di Confindustria Vicenza:

Nel corso del webinar, moderato da Antonio Deruda, interverranno con la propria testimonianza Carla Lotto, specialista in organizzazione di eventi e fiere europee per la multinazionale Xylem Inc., e Paolo Bettinardi, CEO di Better Silver Spa.