Video marketing: il webinar gratuito per capire come progettare una strategia efficace

Il webinar gratuito con Niccolò Di Vito sarà trasmesso in diretta sulle pagine social di Confindustria Vicenza.

Gran parte dei messaggi di comunicazione e di marketing che ogni giorno raggiungono il pubblico hanno assunto ormai da tempo la forma di video. Dagli spot pubblicitari classici alle piattaforme social, più o meno recenti, le immagini animate hanno trovato ovunque uno spazio sempre più importante, che le imprese possono imparare a conoscere e sfruttare per “far parlare il proprio brand”.

A questo tema è dedicato il webinar gratuito organizzato da Confindustria Vicenza: “Capire l'importanza del video marketing per il B2B e per il B2C”, che sarà trasmesso in diretta giovedì 17 giugno alle ore 16.30 sulla pagina LinkedIn, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Confindustria Vicenza.

Il seminario prenderà le mosse dall’analisi di quali sono i principali passaggi per implementare una strategia di video marketing: dal brief con l'agenzia all'analisi dei video pubblicati. Si passeranno poi in rassegna alcuni dei principali obiettivi perseguibili col video marketing B2B e B2C: dalla lead generation, al lead nurturing, dall’account based marketing, all’aumento delle vendite. Infine saranno presi in considerazione contenuti e format per una strategia di comunicazione complessiva.

A condurre l’appuntamento sarà Niccolò Di Vito, video strategist, nonché producer e regista, che produce e dirige video corporate e commercial da oltre 13 anni con lo Studio Riprese Firenze, lavorando per alcuni dei maggiori brand italiani nell’ideazione e realizzazione di campagne di video-comunicazione indirizzate al mondo social

Di Vito sarà anche il docente del corso: “Strategie di video marketing: le regole per fare video utili”, evento formativo in programma per giovedì 24 giugno, dalle 9.00 alle 13.00. Per informazioni è a disposizione la pagina dedicata sul portale confindustria.vicenza.it.



Photo by Sirisvisual on Unsplash