01/06/2022

Alessandro Bordignon è il nuovo presidente del Raggruppamento Bassano

Succede ad Andrea Visentin. Fra le priorità del neo-eletto presidente la creazione di un ITS a Bassano.

Alessandro Bordignon è il nuovo presidente del Raggruppamento Bassano di Confindustria Vicenza. Rimarrà in carica nei prossimi quattro anni. La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea svoltasi mercoledì 25 maggio a Villa Rezzonico a Bassano del Grappa.

Già vice-presidente nell’ultimo mandato, Alessandro Bordignon è laureato in economia aziendale a Ca’ Foscari Venezia e ha conseguito i Master in Total Quality Management presso Università di Padova, in Business Administration e in Strategia e Finanza presso il CUOA.

E’ il CEO di Tecnoplast Srl, con sede a Romano d’Ezzelino (subfornitura di componenti meccanici in plastica per automotive, macchine agricole ed impianti di risalita) e di Techra Drumsticks (produzione e commercializzazione di bacchette in carbonio per suonare la batteria).

Da otto anni Alessandro Bordignon fa parte del Consiglio del Raggruppamento Bassano. E’ stato membro del Consiglio della Sezione Materie Plastiche e Gomma e del Comitato Piccola Industria di Confindustria Vicenza ed è componente della Commissione Education.

La votazione del nuovo presidente è stata preceduta da una relazione di Andrea Visentin sull’attività degli ultimi quattro anni. Nella parte  pubblica dell’assemblea è avvenuta la proclamazione del nuovo presidente e del Consiglio che lo affiancherà, composto da Giacomo Cera (Rigoni di Asiago Srl, Asiago), Nicoletta Reginato (Rimarplast Srl, Bassano del Grappa), Romano Contin (Vitec Imaging Solutions Spa, Cassola), Caterina Fontana (Manifattura Fontana Spa, Valbrenta), Gianpietro Beltramello (Gabel Srl, Rosà), Simone Gnoato (Tecnoacciai Srl, Tezze sul Brenta), Carmen Poliero (Legor Group Spa, Bressanvido), Andrea Visentin (Mevis Spa, Rosà), Marzio Xausa (Maroso Costruzioni Srl, Marostica).

Nell’ambito dell’assemblea si è tenuto il convegno: «Distretto Territorio Filiera: competere a Bassano, come?», che ha messo a confronto esperienze e punti di osservazione diversi sul tema dell’identità del territorio bassanese dal punto di vista economico ed industriale. Al simposio, condotto da Barbara Todesco, hanno partecipato Stefano Micelli, professore di Economia e Gestione delle Imprese dell'Università Ca' Foscari; Elena Donazzan, Assessore all'Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità della Regione Veneto; Enrico Loccioni, Presidente dell'Impresa Loccioni; Fabio Zardini, CEO di Steelco SpA; Andreas Barduna, membro del Board Miele e direttore commerciale del Gruppo.

Gli otto anni già trascorsi nel Consiglio del Raggruppamento Bassano sono stati per me un’esperienza bellissima – ha affermato Bordignon -. Lavorare con Andrea Visentin è stato molto gratificante, mi sento onorato di ricevere il testimone dalle sue mani e di rappresentare un comprensorio di grande tradizione imprenditoriale come quello bassanese. Per me è un obiettivo prioritario accrescere l’appeal del nostro territorio, attirare ‘cervelli’ nel Bassanese e valorizzare le risorse che sono già qui. Un passo fondamentale sarebbe la creazione di un Istituto Tecnico Superiore, credo che Bassano lo meriti”.