25/01/2017

Bravo Spa festeggia i suoi primi 50 anni con i grandi della pasticceria

Iginio Massari, Alessandro Borghese e Simone Rugiati, alcuni degli ospiti nell'area Bravo al Sigep di Rimini.

Compleanno importante per Bravo Spa, l'azienda vicentina di macchine per gelato, cioccolato e pasticceria, ha infatti raggiunto il traguardo di 50 anni di attività, da quando nel 1967 Genesio Bravo la fece nascere iniziando a produrre pastorizzatori e mantecatori.

L'occasione per i festeggiamenti è stata la partecipazione a Sigep, la fiera di Rimini dedicata esclusivamente ad operatori professionali nei settori della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione e mondo del caffè.

Nell'area eventi Bravo del padiglione C5 si sono succeduti grandi nomi della pasticceria e della cucina, primo fra tutti il maestro Iginio Massari che ha affrontato il tema del rapporto tra artigianalità e tecnologie nel mestiere di pasticciere.


Tra le celebrità del piccolo schermo sono stati ospiti dello stand Bravo Alessandro Borghese, che ha declinato la sua creatività sui dolci da fine pasto, Simone Rugiati che si è concentrato sul dessert come momento fondamentale nell'esperienza del menu, e infine Ernst Knam, protagonista dello showcooking “Cioccolato e oltre”.


Dalla televisione al web con Chiara Maci, alias @chiarainpentola, che ha parlato di food communication attraverso i nuovi media, preparando nel frattempo un gelato gourmet al latte di bufala, salsa di pomodoro e olio extra vergine di oliva.


Tra gli altri ospiti illustri del mondo della pasticceria i maestri gelatieri Angelo Grasso e Vetulio Bondi, e il maestro cioccolatiere e pasticciere Danilo Freguja.