16/12/2025

Dainese porta i campioni del Motomondiale sulle piste di Livigno con Snow Demons

La prima edizione dell’evento: velocità, sicurezza e sport in vista di Milano-Cortina 2026.

Dainese ha celebrato i grandi campioni del Motomondiale e una stagione di successi con i propri piloti attraverso la prima edizione di Dainese Snow Demons, che si è tenuto dall’11 al 13 dicembre 2025 a Livigno.

L’evento ha offerto un’occasione per vedere alcuni tra i piloti più veloci del Motomondiale confrontarsi sulla velocità delle piste da sci, in totale sicurezza, su una superficie diversa rispetto a quella abituale. Una cornice significativa, considerando che Livigno sarà host venue delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 e assegnerà 26 medaglie d’oro.

L’iniziativa ha rappresentato anche un momento di apertura della stagione invernale, con la presenza di atleti dello sci e della nazionale italiana di bob, tutti protetti da Dainese e AGV.

La stagione in corso è particolarmente rilevante per l’azienda: grazie alle proprie protezioni e al sistema airbag D-Air® Ski, inventato e introdotto da Dainese nel 2012 e reso obbligatorio da quest’anno nelle discipline veloci, il marchio è oggi la scelta di oltre il 90% degli atleti della top 50 di discesa libera e SuperG.

Livigno, partner di Dainese dal 2023, ha ospitato l’evento in qualità di località da sempre legata allo sport di alto livello e sarà la sede con il maggior numero di gare olimpiche nel 2026. Dainese è official safety partner di Livigno ed è presente sul territorio con il flagship store Dainese Livigno, punto di riferimento per motociclisti, sciatori e biker.