03/09/2021

Estel al Super e Fuori Salone: tra le novità l’Italian Smart Office #Everywhere

Il 7 settembre, anche in diretta Facebook, un evento sul “Design for All” con Andrea Stella.

Dopo oltre 18 mesi di attesa, Estel torna da protagonista a Milano nella design week 2021 con una doppia presenza.

La prima è al Supersalone (Fiera Milano Rho - Padiglione 4 corsia H08), l’edizione speciale del Salone del Mobile che segna il rilancio dell’esposizione meneghina dopo lo stop pandemico.

Parallelamente Estel prende parte anche al Fuorisalone, la manifestazione diffusa in tutto il capoluogo lombardo per la quale metterà a disposizione gli spazi del proprio showroom di Corso Matteotti 3, da lunedì 6 a venerdì 10 settembre.
 

“La nuova sfida legata alla pandemia da Covid 19 è quella di migliorare benessere, sicurezza e produttività anche per i lavoratori da remoto – indica una nota dell’azienda -. Forte del proprio know how nel settore dell’arredo ufficio, senza dimenticare le proprie origini nel mondo dell’arredo casa, Estel ha sviluppato una serie di prodotti che ben si amalgamano all’interno dell’ambiente domestico. Soluzioni esteticamente gradevoli ma dal background professionale: ergonomia, certificazioni e sicurezza sono infatti i principi ispiratori delle proposte Home Office.

L’obbiettivo è quello di migliorare la produttività di chi, per scelta o necessità, si trova a lavorare da casa: abbiamo ribattezzato il nostro approccio Italian Smart Office #Everywhere perché crediamo fortemente che con i giusti strumenti l’alternanza tra lavoro in presenza e lavoro da remoto possa divenire un piacere e non una necessità”.
 

Un altro aspetto su cui Estel ha, da anni, lavorato è quello dell’accessibilità. Nel rispetto dei principi del Design for all, l’azienda thienese ha quindi sviluppato una serie di prodotti completamente fruibili da persone con disabilità, soluzioni ideali per la progettazione di uffici senza barriere.

Proprio su questo tema, martedì 7 settembre, nel corso della terza serata della Milano Design Week 2021, Estel trasmetterà in diretta streaming su Facebookdalle ore 20 alle ore 21, dal proprio showroom un talk show dedicato all'approfondimento della tematica di 'Universal Design'.

Un appuntamento che vede, tra gli altri, anche la testimonianza di Andrea Stella, velista affetto da disabilità, che oltre 15 anni fa diede il via alla progettazione del primo catamarano al mondo completamente accessibile. Gli altri ospiti della tavola rotonda saranno Barbara Cominelli (CEO Jones Lang Lasalle SpA), Massimo Roj (CEO e Founder Progetto CMR) e Massimo Stella (Vice Presidente Estel Group). A moderare i lavori, Nicola Leonardi (Direttore e Fondatore rivista The Plan).