21/03/2018

FITT YOYO è stato eletto dai consumatori prodotto dell'anno 2018

Il sistema estensibile per innaffiare e lavare ha raggiunto il punteggio più alto per innovazione e soddisfazione nella categoria giardinaggio.

YOYO, il sistema estensibile rosso di FITT per innaffiare e lavare, è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2018 nella categoria giardinaggio. Si tratta di un premio, assegnato dalla società Marketing e Innovazione Italia, che valorizza il carattere innovativo dei prodotti ed basato esclusivamente sul voto dei consumatori.



FITT YOYO è l’innovativo sistema rosso composto da un tubo estensibile al passaggio dell’acqua, raccordi e pistola multi-getto. Grazie alla sua versatilità e agli accessori realizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo, FITT YOYO è ideale per innaffiare orti e giardini, per lavare mobili da esterno, auto, biciclette, giocattoli, per essere portato in campeggio e in barca.

Collegato al rubinetto, FITT YOYO si allunga di circa il doppio della sua lunghezza originaria per tornare, dopo l’uso, alla dimensione di partenza, assicura un flusso d’acqua costante anche se schiacciato, non si attorciglia e non si strozza. È dotato di sistema Aquastop, che previene spiacevoli fuoriuscite di acqua e di raccordi a tenuta perfetta che evitano lo sgocciolamento. Comodo da avvolgere senza carrello avvolgi-tubo, FITT YOYO è riponibile in piccoli spazi.

FITT YOYO, dopo aver superato il giudizio di ammissibilità espresso da un Comitato composto da rappresentati di associazioni professionali, della distribuzione, della comunicazione, del marketing, delle istituzioni e giornalisti, è stato scelto da migliaia di consumatori all’interno di un’indagine condotta dall’IRI, leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight per supportare la crescita delle aziende del largo consumo, retail e media.

L’indagine è stata condotta interpellando consumatori di differenti età secondo un campione rappresentativo della popolazione italiana. Più di 12.000 individui tra i 15 e i 65 anni hanno votato i loro prodotti preferiti attraverso un questionario online, in cui i prodotti, divisi in categorie merceologiche, venivano presentati con nome, foto, descrizione e prezzo medio. Per ogni categoria, è stato eletto il prodotto/linea o il servizio che tra i competitor ha ottenuto la media più alta tra questi due parametri: innovazione e soddisfazione.

FITT SpA, che ha sede a Sandrigo, è specializzata nello sviluppo di soluzioni per il trasporto di fluidi, per uso industriale, professionale (edilizia e infrastrutture) e domestico (giardinaggio e hobbistica). Genera un fatturato di 217 milioni di euro, il 72% del quale deriva dall’export, conta 850 collaboratori, 9 siti produttivi (6 in Italia, 3 in Europa), 11 siti logistici nel mondo e 6 consociate. Fondata nel 1969 da Rinaldo Mezzalira, da 10 anni è guidata dal figlio Alessandro Mezzalira, imprenditore oggi quarantenne che ha consolidato la crescita e l’internazionalizzazione del Gruppo, trasformandolo in un’impresa manageriale.


Nella foto: Monica Cabrele (brand manager) e Marco Amadei (product manager con la presentatrice del premio Debora Villa.