22/04/2014

Innovazione: Siggi e Salvagnini premiate allo SMAU

Alle aziende vicentine il Premio Innovazione Ict Nordest dell’Osservatorio Smau-School of Management (video).

Il Premio Innovazione ICT è un'iniziativa che l’Osservatorio Smau-School of Management ha lanciato per sostenere la cultura dell'innovazione nel mondo dell’impresa: l’obiettivo è generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza, con particolare riferimento alle PMI italiane.
Il riconoscimento riferito al Nordest, riservato ad aziende utenti ed enti pubblici del Veneto e delle regioni limitrofe che hanno sviluppato progetti innovativi grazie alle tecnologie digitali, è stato consegnato in occasione dello Smau di Padova e ha visto trionfare ben due aziende vicentine.

La prima è la Salvagnini, impresa di Sarego che si occupa di vendita ed assistenza di macchine e sistemi flessibili per la lavorazione della lamiera ha adottato, in collaborazione con Dell, una soluzione di Cloud privato, esternalizzato, realizzato su misura per l’azienda, che ha assicurato un miglioramento della continuità operativa nell’erogazione dei servizi informatici alle numerose sedi nazionali ed estere.




La seconda è la Siggi Group di San Vito di Leguzzano, azienda specializzata nella produzione di abbigliamento professionale (attualmente le sue giacche da chef sono visibili anche nella versione italiana della celeberrima trasmissione TV Hell’s Kitchen con il vicentino Carlo Cracco). Siggi, in collaborazione con Alterna, business partner Microsoft, un ERP internazionale Microsoft Dynamics NAV, con la verticalizzazione Pebblestone Fashion, che ha permesso all’azienda di integrare le tre realtà aziendali preesistenti, sfruttandone le sinergie dalla pianificazione della produzione all’approvvigionamento delle materie prime, al fine di realizzare in concreto un Gruppo.