16/12/2013

Open Sky trasmette il cinema in diretta

L’azienda vicentina ha gestito la diretta via satellite verso 60 sale del film di Andrea Segre e Vinicio Capossela.

Open Sky Cinema, società vicentina che si occupa di distribuire contenuti via satellite alle sale cinematografiche, ha realizzato una trasmissione live dal cinema Anteo di Milano verso 60 sale italiane collegate via satellite.
La trasmissione è stata quella di “Indebito”, film scritto da Vinicio Capossela e Andrea Segre, che ne ha curato anche la regia. Prodotto da Jole Film e La Cupa, il film è stato distribuito da Nexo Digital il 3 dicembre scorso attraverso una diretta via satellite dall’Anteo. Il cinema milanese è infatti dotato di antenna Open Sky Live permanente che ne fa il primo cinema emittente in Europa.

Uno spettacolo unico in quanto il film, trasmesso in Full HD e live in tutte le sale collegate alle 20.30, è stato anticipato dalla presentazione di Capossela e Segre, presenti in sala a Milano.
Lo straordinario risultato ottenuto dalla proiezione unica di “Indebito” ha amplificato l’interesse del pubblico per il film che continuerà ad essere distribuito da Nexo Digital nelle sale che ne faranno richiesta.
Per tale motivo ha debuttato il sito http://www.indebitoilfilm.it/ destinato a fare da tramite tra le richieste del pubblico e l’offerta degli esercenti che decideranno di proporre il film. Il sito offre informazioni sulla programmazione e ospita anche il video della presentazione dei due autori.

Questa nuova esperienza pone Open Sky Cinema all’avanguardia della progressiva digitalizzazione delle sale cinematografiche e della distribuzione di contenuti via satellite, vantando in Italia un network di 450 cinema per un totale di 1300 schermi.