08/07/2024

Tecnologia Vimar nel lusso del View Place Hotel sulla Riviera del Conero

Il sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus si coordina esteticamente con le serie Linea ed Eikon con i comandi Tactil.

Situato nella suggestiva cornice della Riviera del Conero, a Numana, il View Place è un hotel a 5 stelle, concepito per garantire all’ospite più esigente il massimo comfort e l’esclusiva ospitalità. Grazie alla sua privilegiata posizione, fronte mare, con una vista mozzafiato, che abbraccia tutta la baia, l’hotel View è lo snodo perfetto per visitare le meravigliose spiagge che puntellano le più famose località balneari della zona.

Nato da un progetto di riqualificazione di uno storico albergo, ora proprietà di Diadema Srl, una società che comprende altre strutture ricettive nel territorio, il View Place è il primo hotel a 5 stelle in provincia di Ancona, in grado di coniugare comfort, lusso e tecnologia.

Ed è proprio la tecnologia Vimar a fare la differenza, nello specifico quella del sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus, sviluppato su standard KNX, in grado di rendere possibile un’ospitalità smart, per offrire un soggiorno all’insegna del benessere. Ogni struttura ricettiva ha una sua ben precisa identità, che deve essere rispettata anche nei dispositivi elettrici ed elettronici; al View Place Hotel, Well-Contact Plus si coordina esteticamente con le serie civili Linea ed Eikon con comandi Tactil, per vestire l’energia nel segno del design.

Check-in e check-out, segnalazione di stato della presenza, allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente, stato delle luci e della temperatura: tutto può essere programmato e supervisionato da un unico punto, la reception. Una tecnologia intelligente che semplifica il lavoro del personale e consente agli ospiti di godersi comodamente il loro soggiorno. Attraverso Well-contact Plus, una volta inserita la tessera nei lettori di carte a transponder, le luci si attivano, la temperatura si porta al livello desiderato e la presenza dell’ospite viene prontamente segnalata alla reception: una vera e propria cabina di regia, in grado di gestire anche il controllo accessi alla sbarra del parcheggio, con il posto interno videocitofonico installato su base da tavolo e targa esterna del sistema Elvox Videocitofonia

In questo elegante contesto, la serie Linea nella versione nero total look s’inserisce con il suo design pulito e inconfondibile, aggiungendo un ulteriore tocco di personalità all’ambiente. I comandi assiali, con il loro effetto di planarità assoluta, emergono con discrezione sulle pareti, diventando anch’essi un vero e proprio elemento di arredo in un contesto dove estetica e design sono i veri protagonisti. 

E se per le tasche interne, i termostati e i dispositivi dedicati al controllo della temperatura e dell’illuminazione, sono state scelte le forme essenziali di Linea, per i lettori di card da esterno stanza sono state scelte quelle esclusive di Eikon nella versione Tactil. La liscia superficie in puro cristallo presenta una simbologia a led retroilluminata che avvisa il personale nel caso il cliente non voglia essere disturbato o, al contrario, nel caso in cui richieda l’intervento per rassettare la camera. I lettori di card Eikon Tactil, grazie alla loro superficie in cristallo, colpiscono per la loro luminosità. Un’immagine raffinata e definita. Una presenza impercettibile dal fascino delicato, che sporge dal muro pochi millimetri grazie a una silhouette impeccabile e con la possibilità di personalizzazioni retroilluminabili, che identificano, anche al buio, la funzione del comando.

Inoltre, per collegare in rete l’intero hotel, è stato scelto Netsafe, il sistema di cablaggio strutturato, proposto da Vimar per comunicare, trasferire, condividere dati, immagini e video attraverso cavi e prese di rete che assicurano connessioni stabili nel tempo ed elevate performance; ogni camera è dotata di una smart TV in grado di offrire funzionalità specifiche e soddisfare le esigenze degli ospiti.