29/04/2015

Edoardo Bresolin in gara per conquistare Trofeo Junior WRC

Il giovane pilota bassanese guida la nuova Fiesta R2 di M-Sport e dopo il Portogallo, correrà in Polonia, Finlandia, Germania e Spagna.

Edoardo Bresolin, giovane pilota bassanese, navigato da Rudy Pollet, partecipa a cinque appuntamenti della stagione 2015 del Trofeo Junior WRC con la nuova Fiesta R2 di M-Sport gommata DMack.
Già affrontata la prima tappa del Rally del Portogallo, Bresolin prenderà parte al Rally di Polonia (2-5 luglio) e al Rally di Finlandia (30 luglio – 2 agosto) su fondo sterrato; per passare poi al Rally di Germania su asfalto (20-23 agosto) e chiudere con il Rally di Spagna su fondo misto terra/asfalto.

Dopo le partecipazioni al WRC con la Fiesta RRC delle passate stagioni, l’obiettivo del pilota di Bassano del Grappa è quello di correre più chilometri possibile sulle prove del Mondiale avendo l’opportunità di contendersi il trofeo Junior WRC con altri 11 piloti.

Bresolin guiderà la Fiesta R2 con motore 1.0 Ecoboost con turbocompressore, cambio sequenziale Sadev, sospensioni Reiger. L’auto verrà preparata e gestita direttamente e ufficialmente dal M-Sport.