17/11/2021

Lo youtuber Marcello Ascani "imbucato" in Better Silver e Pietro Fiorentini

La fabbrica raccontata dai suoi protagonisti: il dietro le quinte della manifattura con il linguaggio caro ai Millennials e alla Generazione Z.

Come si possono far conoscere le imprese manifatturiere alle nuove generazioni? Come attirare talenti che non hanno mai avuto esperienza di manifattura?

Questi sono stati alcuni dei quesiti al centro dell'Assemblea 2021 di Confindustria Vicenza che ha visto, tra gli altri, anche la presenza dello youtuber Marcello Ascani a rappresentare proprio la voce dei ventenni di oggi. 

In virtù di questa nuova esigenza di raccontare l'industria ai Millennials e alla Generazione Z, tre aziende vicentine, molto diverse tra loro ma comunque rappresentative di alcune delle molte anime industriali della provincia, hanno aperto le porte ad Ascani che ha provato a mostrarle, con il suo linguaggio e svelando alcuni 'dietro le quinte', al pubblico del suo canale youtube composto soprattutto da ventenni. 

Il secondo di questi video è dedicato a due aziende B2B (il primo era dedicato al B2C), una argentiera, la Better Silver, e l’altra metalmeccanica, la Pietro Fiorentini.