17/12/2014

Autoware inaugura la nuova sede di Gallarate

La nuova sede è un traguardo fondamentale per la gestione del parco clienti del nord-ovest.

Autoware inaugura una nuova sede a Gallarate, posizione ottimale per gestire l’ormai numeroso parco clienti del nord-ovest del Paese.

“In uno scenario da più parti considerato in fragile ripresa ma ancora marcatamente segnato da evidenti cicatrici - spiega il CEO dell'azienda vicentina Luigi De Bernardini -, Autoware vuole dare un segnale di fierezza e ottimismo. Eccellenza nel servizio, innovazione tecnica e spirito di squadra ci hanno permesso di ampliare la nostra quota di mercato anche in una situazione esterna non facile. La nuova sede ci permetterà, fra le altre cose, di offrire ai nostri clienti e a tutti gli interessati costanti occasioni di formazione sull'eccellenza in produzione, in modo che le competenze accumulate da Autoware in questi quasi 20 anni di attività possano essere condivise con tutto il tessuto industriale”.

La sede, 600mq di uffici, dotata di tutti i comfort fra cui un auditorium interno per gli eventi di formazione e le convention programmate per i prossimi mesi, è realizzata con l’uso di moderne tecnologie e materiali. Sale riunioni e postazioni in open space sono progettate per permettere la massima produttività ai team di lavoro e il minimo impatto in termini di consumi energetici per illuminazione e climatizzazione.

L’Autoware Conference 2014, momento di formazione interna dedicato a dipendenti e partner, è stata l’occasione per inaugurare i nuovi uffici. Nel corso dell’evento sono state affrontate diverse tematiche tecniche ed organizzative, per permettere al team Autoware di ripartire nel 2015 con energia e competenze nuove.

“Nonostante il momento delicato, il progresso non deve fermarsi. E’ importante puntare in alto e continuare a crescere, cogliendo l’onda dei nuovi trend tecnologici, occasioni preziose per le aziende per aumentare la produttività e ridurre gli sprechi - continua De Bernardini - Autoware ha tutti gli strumenti per continuare a sostenere la gestione della produzione in Italia ed all’estero, e i nostri clienti riconosco l’alto livello del servizio che offriamo scegliendoci ogni giorno”.

Autoware srl, che oggi conta 30 dipendenti, progetti conclusi in tutto il mondo, partner in 5 continenti ed una delle più vaste esperienze italiane nell’ambito di sistemi MES, ha chiuso il 2014 con dati positivi e di consolidamento rispetto alla strepitosa crescita del 2013: Fatturato (+5%), Dipendenti (+8%).